EMERGENZA CORONAVIRUS

News Coronavirus

CORONAVIRUS: ATTIVO IL SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

Il Comune di Trebisacce e il Comune di Cassano All'Ionio hanno attivato due linee telefoniche per fornire supporto psicologico a quanti soffrono di “panico da Coronavirus”. 

 

Il Comune di Trebisacce, in qualità di Comune capofila dell’ambito territoriale socio assistenziale, in collaborazione con i comuni aderenti, ha organizzato un servizio di supporto psicologico ai cittadini del territorio.


Paura, ansia, attacchi di panico, claustrofobia sono emozioni e stati d'animo all'ordine del giorno in questo periodo. L'assoluta unicità del momento che stiamo vivendo, mette tutti di fronte a nuove sensazioni con cui dover convivere. Giacché oltre a quello fisico, è necessario garantire anche il benessere psicologico dei cittadini, il Comune di Trebisacce e il Comune di Cassano All’Ionio hanno attivato due linee telefoniche. 


L’ambito territoriale socio assistenziale è stato diviso in due macro aree: Area Nord e Area Sud. Cassano All'Ionio fa parte dell’Area Sud insieme con i Comuni di Villapiana, Francavilla Marittima, Plataci, Cerchiara di Calabria, San Lorenzo Bellizzi, Albidona, Alessandria del Carretto.


Riferimento per l’Area Sud è il numero 3486918593, al quale risponderà la Dottoressa Alessandra Oriolo, con reperibilità dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, oltre che martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00. 


E.Gitto

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.401 secondi
Powered by Asmenet Calabria