I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Eventi

CASSANO CELEBRA LA FESTA DELLA POLIZIA LOCALE

Sabato 20 gennaio anche a Cassano All’Ionio si terranno le celebrazioni in occasione di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale.

Anche la Polizia Municipale ha il suo Santo Patrono: è San Sebastiano Martire, comandante dei pretoriani, la polizia urbana di allora, vissuto attorno al 300 d.C. e messo a morte dall'imperatore Diocleziano.  Racconta la storia che Sebastiano non solo era molto impegnato nell'assistenza e nell'aiuto di poveri e bisognosi, ma contribuì anche alla conversione del Prefetto di Roma e di illustri magistrati e ufficiali dell'esercito.

 

Perché e quando San Sebastiano è diventato Patrono dei Vigili Urbani? La risposta la troviamo nel Breve Pontificio del 3 Maggio 1957, con il quale Papa Pio XII proclamò il Santo Martire cristiano San Sebastiano “custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati Vigili Urbani”.

 

Sabato mattina 20 gennaio, dunque, anche il Corpo di Polizia Locale celebrerà la Festa di San Sebastiano. La cerimonia, anche quest’anno coordinata da Pasquale Malagrinò, Primo Istruttore della Polizia Locale nonché Responsabile Aziendale Territoriale S.I.L.PO.L, prenderà  il via alle ore 11 presso la Basilica Minore Cattedrale con la Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Francesco Savino.

 

Saranno presenti i Commissari Straordinari, Dottori Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti e Dottoressa Rita Guida; il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Santagada; il Segretario Comunale Dottor Antonio Fasanella e, naturalmente, tutti i componenti del Corpo della Polizia Locale di Cassano All’Ionio.

 

Parteciperanno anche il Tenente Michele Deleo della Tenenza dei Carabinieri di Cassano All’Ionio e altre autorità militari e civili.

 

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

indietro

TWFBYT

Meteo 

 

 Versione precedente del portale

                                               

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.43 secondi
Powered by Asmenet Calabria