I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Eventi

2 NOVEMBRE, LA COMMISSIONE ALLA MESSA PER I DEFUNTI CELEBRATA DAL VESCOVO

Il 2 novembre è stata celebrata dal Vescovo don Francesco Savino la Santa Messa per la commemorazione di tutti i defunti. Presente alla cerimonia anche il Commissario Straordinario Roberto Pacchiarotti. Il reportage di Aldo Jacobini.

La giornata uggiosa di venerdì 2 novembre non ha impedito lo svolgimento della tradizionale messa in suffragio dei defunti.

 

Un appuntamento, quello della commemorazione dei defunti, che ogni anno Monsignor Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano All'Ionio, celebra all’ingresso del Cimitero di Cassano All’Ionio.

 

Alla celebrazione Eucaristica presieduta dal Presule, concelebranti don Attilio Foscaldi, don Nicola Francomano, don Marco Mbouiti, don Joseph Koffi  K., don Annunziato Laitano e don Diego Talarico, assistiti dal diacono permanente don Vincenzo Marino e dall'accolito Domenico Arcieri, hanno preso parte molte persone, rappresentanti di associazioni, fra cui giovani appartenenti alle varie parrocchie cittadine.

 

Nel corso dell'omelia il Vescovo Savino ha sottolineato, tra l'altro, che molti pensano che il 2 novembre sia un giorno di tristezza perché ognuno ricorda i propri cari che non ci sono più, ma in realtà non è così. La morte non è l'ultima tappa, quella che chiude il cammino della vita, ma un inizio. Noi abbiamo una grande speranza che la morte sarà vinta per sempre perché Gesù l'ha vinta.

 

“La celebrazione in cui ogni anno preghiamo per i fratelli defunti, ci fa toccare con mano la potenza della resurrezione di Cristo” ha detto il Vescovo prima dell’'invito finale a sciogliere l'Assemblea commemorativa nel massimo silenzio.

 

Presente alla funzione religiosa il Vice Prefetto Roberto Pacchiarotti, in rappresentanza della Commissione Straordinaria che attualmente amministra il Comune di Cassano.

 

(Foto e reportage a cura di Aldo Jacobini)

indietro

TWFBYT

pago pa Area RiservataMeteo 

 

 Versione precedente del portale

                                               

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.774 secondi
Powered by Asmenet Calabria